News

Edita la nuova carta escursionistica dell’Altopiano dei 7 Comuni, per i particolari si veda la locandina.

Aperto il Bando di Concorso per l’assegnazioni di premi a tesi di laurea sulla montagna, si veda il volantino.

20-21/07/2024 Cibiana e Bosconero, iscrizioni entro il 5 luglio.

Le iscrizioni per la Costiera Amalfitana sono chiuse, ma per chi lo desiderasse è possibile inserirsi in lista d’attesa.

Per gli appuntamenti del 2024 si veda il Programma 2024

Il tratto del sentiero 832 dalla Croce di S. Antonio passando per Buse Peroloch fino a località Heldar è impraticabile per la presenza di profondi solchi lasciati dai recenti lavori di esbosco, come pure è impraticabile il tratto dalla Puntara del Lom alla Pozza delle Arne.
Il tratto del sentiero 860 Cruni-Col Capon-Casara Meletta è chiuso per lavori di esbosco fino al 30/04/2024 e comunque fino ad ultimazione dei lavori di taglio ed esbosco del lotto di legname denominato “Bostrico Col Capon 2023”, si veda l’ordinanza del Comune di Foza.
Il sentiero 886 Fontanella/Campo Rossignolo è chiuso fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza, si veda l’ordinanza del Comune di Lusiana Conco.
Il sentiero 800 da Valcapra a Carpanedi è stato modificato: si sale per la strada asfaltata a Ciepar e da qui si prende la stradina a in direzione Est.
Il CAI Centrale ha pubblicato una serie di filmati sull’ AUTOSOCCORSO IN CASO DI VALANGA, si vedano la comunicazione e il canale YouTube.
Dopo il fortissimo vento del giorno 29 ottobre 2018 (tempesta Vaia), molti alberi sono caduti ed hanno ostruito vari sentieri; stiamo lavorando per il rispristino.
Verificare la percorribilità aggiornata alla pagina elenco dei sentieri.