Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2017; le quote d’iscrizione sono:

socio ordinario (persona maggiorenne) €   42,50
socio familiare (persona maggiorenne convivente con socio già ordinario) €   22,00
socio junior (da 18 a 25 anni) €   22,00
socio giovane (fino a 18 anni) €   16,00
quota agevolata (dal 2° socio giovane) €     9,00
costo nuova tessera €     5,00
abbonamento “Le Alpi Venete” €     5,00

Le iscrizioni si ricevono presso:

ASIAGO Sede sociale CAI – Via Ceresara 1 tel. 0424  464122
LUSIANA/CONCO Alessandro Vanzo tel. 339 2975987
ENEGO Lorenzo Cenci tel. 0424  490328

La sede sociale di Asiago è aperta al giovedì dalle 20.30 alle 22.00.
Per garantire la continuità della copertura assicurativa CAI, il bollino deve essere rinnovato entro il 31 marzo 2016. Dopo tale data si rimane scoperti dell’assicurazione fino alla regolarizzazione dell’iscrizione. Le quote potranno essere versate anche tramite assegno circolare intestato al CAI Asiago.

Perchè iscriversi al CAI

Per entrare a far parte del CAI è importante condividere l’amore per la montagna e il rispetto per la natura. Non è pertanto necessario essere degli scalatori estremi, oppure degli scialpinisti spericolati per entrare nella grande famiglia del Club Alpino. Ecco cosa noi ti possiamo offrire:

• uno sconto del 50% per quanto riguarda l’alloggio e del 10% sul vitto nei rifugi CAI
  • sconti nei più qualificati negozi sportivi
  • un’assicurazione (per i dettagli si veda qui sotto)
  • la possibilità di utilizzare le attrezzature sezionali (corde, ramponi, imbragature, piccozze….)
  • prestito libri dalla biblioteca e consultazione riviste accesso alle informazioni ricavabili dal collegamento con INTERNET
  • la partecipazione ai programmi sezionali
  • la possibilità di essere ammessi ai corsi
  • le pubblicazioni del CAI: Lo Scarpone e La rivista della montagna
  • …. soci con cui programmare insieme nuove uscite!

Assicurazione

L’iscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative a:
Infortuni Soci: assicura i Soci nell’attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura). E’ valida ESCLUSIVAMENTE in attività organizzata.
– Viene attivata direttamente con l’iscrizione al CAI.
Infortuni Titolati CAI in attività personale: assicura tutti i titolati CAI per infortuni (morte, invalidità permanente, rimborso spese di cura e diaria giornaliera da ricovero).
Soccorso Alpino: prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta. E’ valida sia in attività organizzata che personale.
– Viene attivata direttamente dalla Sede Centrale.
Responsabilità civile verso terzi in attività sociale: assicura il Club Alpino Italiano, le Sezioni e i partecipanti ad attività sezionali, i Raggruppamenti Regionali, gli Organi Tecnici Centrali e Territoriali. E’ valida ESCLUSIVAMENTE in attività organizzata.
– Mantiene indenni gli assicurati da quanto siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamenti a cose e/o animali.
– Viene attivata direttamente dalla Sede Centrale.
Tutela legale: assicura le Sezioni e i loro Presidenti, i componenti dei Consigli Direttivi ed i Soci iscritti.
– Difende gli interessi degli assicurati in sede giudiziale per atti compiuti involontariamente.
– Per Presidenti e Consiglieri vale anche per delitti dolosi se verrà accertata l’assenza di dolo.
– Viene attivata direttamente e gratuitamente dalla Sede Centrale.